BOTULINO

iniezioni di botox

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Le iniezioni di vistabex sono i trattamenti di medicina estetica maggiormente diffusi. L’apporto del botulino è rilevante per il ringiovanimento delle rughe della fronte, della radice del naso e della regione intorno agli occhi, le famose zampe di gallina.

Il vistabex è un farmaco, una soluzione sicura dagli effetti comprovati, il cui utilizzo è ripetibile nel tempo. Questa tossina botulinica agisce direttamente sulle cause delle rughe espressive, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti. Una volta iniettato, con estrema precisione, il botox agisce riducendo la contrazione dei muscoli che lavorando di meno formano così meno rughe.

Formazione delle rughe

Sono differenti i fattori che concorrono a formare le rughe. Esistono infatti agenti esterni e agenti genetici.

Tra i fattori esterni che causano la formazione delle rughe i primi imputati sono i raggi solari UV, ma anche un’alimentazione non corretta o l’abuso di fumo e alcool possono accelerare il processo d’invecchiamento. La disidratazione ed una espressività facciale eccessiva incidono sui segni lasciati sul viso.

Gli elementi genetici che facilitano la formazione delle rughe sono: una rigenerazione cellulare fiacca, gli sbalzi ormonali, un eccessivo assottigliamento del pannicolo adiposo, il rallentamento nella produzione di collagene ed una peculiare predisposizione genetica.

Va ricordato che il botulino può essere la soluzione ai casi di ipersudorazione di mani, piedi e ascelle.

durataDURATA INTERVENTO

10 min

riposoRIPOSO POST-OPERATORIO

6 ore

ricoveroMODALITÀ DI RICOVERO

Nessuna non sdraiarsi per 6 ore

anestesiaANESTESIA

Pomate anestetiche

fisicaRITORNO ALL’ATTIVITÀ FISICA

2 giorni

socialeRITORNO ALLA VITA SOCIALE

Subito

Per qualsiasi informazione